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Amazon Advertising, perché utilizzare questo strumento prezioso

Amazon, con la sua fama mondiale, si è guadagnato la coccarda di colosso tra gli e-commerce. Attualmente viene utilizzato da milioni di persone ogni giorno per effettuare acquisti online di ogni genere. Non solo, Amazon non è soltanto popolato da clienti ma, ovviamente, anche da molteplici venditori che mettono in vendita i propri prodotti, a volte anche all’interno della stessa categoria.

Vien da sé una constatazione: la competizione è spietata. Molte aziende, grandi, piccole o medie, popolano, appunto, le pagine della piattaforma; però, sono poche quelle che conoscono tutte le sue potenzialità a livello di marketing e, di conseguenza, sono ancora meno quelle che approfittano e godono di tutti i vantaggi che il colosso di Bezos possiede.  

Infatti, Amazon è in grado di offrire delle opportunità non indifferenti destinate a tutti coloro che vogliono pubblicizzare il proprio brand o i propri articoli in modo efficiente. Lo strumento in questione si chiama Amazon Advertising e, senza alcun dubbio, dovrebbe essere incluso nella propria strategia di promozione sul web. Approfondiamo l’argomento.

Amazon Advertising, di cosa si tratta

Amazon Advertising è quella piattaforma inglobata dall’e-commerce che consente di creare e monitorare inserzioni pubblicitarie a pagamento. Viene considerato un tool di marketing performante perché è in grado realmente di aiutare gli inserzionisti in un investimento consapevole e dagli ampi margini di successo, raggiungendo un bacino di utenza sempre maggiore.

Al contempo, le proprie vendite e la propria brand awareness aumenteranno in modo esponenziale. Questo tipo di pubblicità effettuata attraverso il colosso dell’e-commerce si differenzia sotto molti aspetti dalle altre piattaforme di advertising.

Infatti, sono diversi i fattori che andranno ad influenzare il modo in cui l’audience entrerà in contatto con le adv create dall’azienda in questione. Sono anche diversi i parametri che andranno a determinare effettivamente il successo di un venditore. Per questo e per altri motivi fare pubblicità su Amazon è tanto intuitivo quanto strategico, motivo per cui è bene affidarsi a esperti come A-channel Adv su Amazon.

Amazon Advertising, perché utilizzarlo?

Dopo aver tracciato una panoramica generale sull’argomento protagonista di questo articolo, molti potrebbero chiedersi: “Perché, quindi, è utile usare questo strumento?”, la risposta che di primo acchito si potrebbe dare è quella relativa ai numeri.

Amazon, infatti, possiede oltre 200 milioni di utenti ed è una vetrina aperta ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi, qualora si dovesse prendere in considerazione l’e-commerce in questione per sponsorizzare i propri prodotti, significherebbe raggiungere potenzialmente, e facilmente, un’ampia fetta di pubblico.

Per fornire una ulteriore domanda, dobbiamo servirci di un esempio. Immaginiamo di aver appena effettuato l’iscrizione sulla piattaforma e aver messo in vendita i propri prodotti. Quasi sicuramente le vendite sarebbero minori rispetto ad altri venditori presenti sulla piattaforma da più tempo e che, difatti, hanno venduto di più.

Infatti, uno dei parametri su cui si basa l’algoritmo di Amazon è quello relativo allo storico delle vendite. Quindi, se si è nuovi sull’e-commerce, è inevitabile che non si abbiano molte vendite alle spalle. Per questo motivo, aggiunto a tanti altri, lo strumento di advertising sarebbe la soluzione migliore per farsi notare e per migliorare il proprio posizionamento nell’organico, oltre a iniziare a vendere con successo.

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