Da qualche anno a questa parte sono sempre di più le aziende interessate al noleggio stampanti, questo perché tale scelta prevede numerosi benefici. Naturalmente questo discorso non vige per tutti, ma per meglio comprendere se anche per la tua azienda può essere conveniente devi tenere conto di questi aspetti:
- Quante copie vengono stampate nell’arco di un mese;
- Numero di apparecchiature necessarie;
- Quali tipologie di formati di carta vengono utilizzati.
Se mediamente il numero di stampe prodotte in un mese è relativamente basso, ovvero al di sotto delle 2000 copie e dunque, l’uso effettivo della stampante è scarsa, allora non conviene prendere in considerazione il contratto noleggio stampanti perché non riusciresti a sfruttare tutti i vantaggi che ti vengono offerti. Se invece necessiti di una buona velocità di stampa e l’impiego del suddetto dispositivo è piuttosto frequente allora ecco che noleggiare una stampante rappresenta la migliore soluzione da considerare.
Vediamo perché conviene focalizzarti sul noleggio stampanti
Partiamo dall’aspetto finanziario: il principale beneficio risiede nel noleggiare la stampante dietro ad un piccolo canone mensile, questo ti permette di evitare di sostenere costi talvolta ingenti per comprare una buona stampante. In altri termini questo significa nessun investimento iniziale per l’acquisto dell’apparecchiatura.
Che dire invece sull’aspetto burocratico e amministrativo? Dovrai interfacciarti soltanto con un fornitore per l’assistenza, il cambio di toner e quant’altro, quindi un solo interlocutore per soddisfare ogni tua esigenza. In questo caso, risparmierai tempo e denaro!
Tuttavia il principale aspetto che influenza molte aziende è il fattore fiscale. Infatti il canone di noleggio è deducibile al 100% perché non sussiste alcun costo da ammortizzare visto e considerato che non ci sono immobilizzazioni.
Infine, è assolutamente da considerare la tecnologia: hai la possibilità di scegliere l’ultimo dispositivo aggiornato per una velocità e una qualità di stampa impeccabile.
Cosa succede una volta terminato il periodo di noleggio?
Hai due possibilità: puoi richiederne un’altra nuova e altamente performante e rinnovare nuovamente il contratto, oppure in base alle condizioni contrattuali, puoi riscattare il dispositivo e diventarne a tutti gli effetti il proprietario.
Alla luce di quanto detto dunque, la formula del noleggio stampanti è oggi la soluzione maggiormente considerata dal 90% delle aziende, delle PMI e dagli studi professionali.
Optando per tale soluzione potrai accedere a contratti altamente personalizzati e flessibili, basta saper scegliere la giusta azienda e il gioco è fatto!